Italian/Italiano FAQ

1. Che cos'è SwiftKey?

La tastiera SwiftKey è un'app iOS gratuita in grado di rendere la scrittura su iPhone, iPad o iPod touch più veloce, più facile e più divertente. Va a sostituire la tastiera del tuo dispositivo in tutte le app e i servizi ed è ricca di utili funzioni che ti aiutano durante la digitazione. È in grado di comprendere il contesto di ciò che stai scrivendo, di correggere automaticamente gli errori ortografici e di predire la parola successiva con straordinaria precisione. 

 

2. Come si configura SwiftKey su iPhone, iPad o iPod touch?

Il processo di configurazione è molto semplice: è sufficiente aggiungere SwiftKey alle estensioni della tastiera.

Per prima cosa dovrai scaricare l'app SwiftKey da iOS App Store. Una volta completato il download, apri l'app e segui le istruzioni visualizzate.

Per abilitare SwiftKey sul tuo telefono, segui queste istruzioni, descritte anche nel programma di installazione.

  1. Apri il menu delle impostazioni e scorri fino a Generali. Tocca "Generali".
  2. Scorri verso il basso e seleziona "Tastiera".
  3. In questo menu, seleziona "Tastiere".
  4. Quindi tocca "Aggiungi nuova tastiera".
  5. Seleziona "SwiftKey".
  6. Seleziona “SwiftKey — Swiftkey”
  7. Tocca il selettore in corrispondenza di "Consenti accesso completo", quindi tocca "Consenti" nella finestra di dialogo successiva.
  8. Tocca l'icona del mappamondo sulla tastiera fino a quando SwiftKey non è visualizzato come tastiera del dispositivo.

 

3. Perché SwiftKey richiede l'accesso completo?

L'accesso completo è necessario a Swiftkey per abilitare alcune funzioni fondamentali, quali il download delle lingue, la visualizzazione delle previsioni, l'apprendimento del tuo stile di scrittura e il backup e la sincronizzazione delle tue informazioni personalizzate.

L'accesso completo ti permette inoltre di modificare alcune impostazioni della tastiera, come i temi, e di accedere ad altre modalità di scrittura e alle impostazioni avanzate.

SwiftKey potrà accedere esclusivamente ai dati che digiti sulla tastiera ed effettuerà la sincronizzazione solo se abiliti le funzionalità SwiftKey Cloud.

 

4. Ho abilitato SwiftKey, ora come faccio a visualizzare la tastiera e a usarla?

Una volta abilitato, è possibile che SwiftKey non venga immediatamente visualizzato come tastiera predefinita. Quando apri un'applicazione che avvia la tastiera, tocca l'icona del mappamondo in basso a sinistra, fino a quando SwiftKey non viene visualizzato come tastiera del dispositivo. Saprai che si tratta di SwiftKey quando vedrai il nome SwiftKey in piccolo sulla barra spazi.

cell 27 fail

 

5. Che cos'è SwiftKey Cloud e perché dovrei iscrivermi?

SwiftKey Cloud è un servizio che permette al tuo dispositivo di connettersi e accedere al tuo profilo linguistico personale su qualsiasi dispositivo SwiftKey.

Personalizzazione – Migliora le previsioni permettendo a SwiftKey di apprendere il tuo stile di scrittura da Twitter, Gmail, Facebook, Evernote o dalle e-mail che scambi con i tuoi contatti. In questo modo la precisione di SwiftKey aumenta progressivamente, in quanto l'app impara a comprendere i vocaboli e le frasi che usi più frequentemente.

Backup e Sincronizzazione – SwiftKey Cloud memorizza i dati linguistici e li sincronizza tra tutti i tuoi dispositivi, sia iOS che Android. Se dovessi perdere il cellulare o acquistarne uno nuovo, non dovrai riprogrammare SwiftKey, basterà riattivarlo.

Iscriversi è semplicissimo, grazie all'accesso con un solo tocco dal tuo account Google o Facebook. Puoi accedere dal menu Impostazioni -> SwiftKey Cloud.

Per maggiori informazioni su SwiftKey Cloud, fai clic qui.

 

6. Che cos'è SwiftKey Flow e come si usa?

SwiftKey Flow ti permette di scrivere sfiorando la tastiera con le dita. SwiftKey Flow è in grado di prevedere le parole mentre sfiori le varie lettere; quando appare la parola desiderata, ti basta sollevare il dito. Puoi passare automaticamente dalla digitazione a tocco e a sfioramento e viceversa, non è necessario cambiare modalità.

Per disabilitare/abilitare Flow: 

  1. Accedi alle impostazioni SwiftKey toccando l'app SwiftKey sulla schermata iniziale
  2. Impostazioni e temi
  3. Altri modi di digitare
  4. Seleziona/deseleziona "SwiftKey Flow"

Nota: la digitazione a sfioramento non è supportata nei testi dove SwiftKey non è in grado di fare previsioni, ad esempio, nei campi delle password o nel campo "A" dei messaggi e-mail. Inoltre, non è disponibile in alcune app che presentano codice in conflitto con le previsioni SwiftKey.

 

7. Come si scrive in più di una lingua?

Assicurati, in primo luogo, di avere scaricato i pacchetti delle lingue che ti interessano. Li puoi trovare in Impostazioni -> Lingue.

Puoi usare due modelli linguistici simultaneamente. Se devi scrivere in due lingue che utilizzano lo stesso alfabeto, non è necessario passare manualmente da una lingua all'altra. Inizia semplicemente a digitare e SwiftKey indovinerà ciò che vuoi scrivere.

Se devi scrivere in due lingue che usano alfabeti differenti, scorri il dito sulla barra spazi per passare da un alfabeto all'altro.

Per selezionare l'alfabeto e il layout da usare per le tue lingue (ad es. QWERTY o AZERTY), vai a Impostazioni -> Impostazioni e temi -> Lingue e tocca "Cambia layout".

 

8. Che cos'è il mio "modello linguistico"?

SwiftKey impara da quello che scrivi, andando via via ad arricchire con vocaboli e previsioni legate al contesto il tuo modello linguistico personale. Aggiungere una nuova parola al tuo modello linguistico è semplicissimo. Digita una parola e toccala nella barra delle previsioni. SwiftKey inizierà a prevederla ogni volta che scrivi.

Puoi anche rimuovere senza difficoltà una parola dal tuo modello linguistico toccando e mantenendo premuta la previsione, quindi confermando che desideri rimuoverla.

Iscrivendoti a SwiftKey Cloud e attivando la personalizzazione basata su ciò che digiti nei social network, puoi insegnare a SwiftKey tante nuove parole e migliorare il tuo modello linguistico, ottenendo previsioni sempre più accurate e personalizzate.

 

9. I miei dati restano privati e al sicuro?

Noi di SwiftKey teniamo in seria considerazione la riservatezza e la sicurezza dei dati dei nostri clienti. La tastiera SwiftKey ci invia periodicamente delle statistiche, come quelle che vedi nella pagina iniziale, che ci aiutano a capire in che modo gli utenti usano l'app SwiftKey e come possiamo migliorarla. Questi dati sono assolutamente anonimi e non includono informazioni su ciò che gli utenti scrivono.

Se scegli di iscriverti a SwiftKey Cloud, il tuo profilo linguistico personale verrà memorizzato nei nostri server, per permetterci di offrirti una maggiore personalizzazione e servizi di backup e sincronizzazione migliorati.

SwiftKey Cloud è un servizio soggetto all'adesione dell'utente, sicuro e crittografato, che ti lascia il pieno controllo dei tuoi dati. La nostra dettagliata informativa sulla privacy spiega e protegge i tuoi dati e la tua privacy. Puoi consultarla integralmente all'indirizzo www.swiftkey.net/en/privacy. Inoltre, per maggiori informazioni sul modo in cui gestiamo la sicurezza dei dati, puoi consultare la nostra dichiarazione sulla sicurezza dei dati all'indirizzo www.swiftkey.net/en/data-security.

 

10. Dove posso trovare ulteriori informazioni o aiuto?

La tastiera SwiftKey offre un portale d'assistenza in lingua inglese con una quantità incredibile di informazioni ben organizzate e disponibili all'uso, perché tu possa trovare tutto ciò che ti serve. Da questo portale, potrai trovare le risposte alla maggior parte delle tue domande.

Sono inoltre disponibili video di istruzioni che illustrano le varie funzionalità del prodotto con tanti utili suggerimenti su come usarle; li puoi trovare qui:

Puoi anche accedere a un portale d'assistenza per SwiftKey Note, la nostra app iOS per prendere appunti che utilizza la digitazione predittiva di SwiftKey, all'indirizzo: http://support.swiftkeynote.com/

Oltre a ciò abbiamo una straordinaria Comunità VIP dove gli utenti possono provare i prodotti in uscita, discutere di nuove e interessanti innovazioni per il mercato Android e portatile e aiutarsi a vicenda in caso di problemi. Partecipa alla discussione iOS.

Was this article helpful?
1 out of 4 found this helpful
Free xml sitemap generator
Powered by Zendesk